HOME | LA REDAZIONE

“La sinistra? Non condannando gli ecovandali di Ultima Generazione continua a proteggere i delinquenti”

Piscina (Lega): Milano sempre più ostaggio dei delinquenti, mentre la giunta Sala continua a penalizzare i cittadini onesti.

Milano – “Come volevasi dimostrare, la sinistra comunale, con il voto contrario ai miei ordini del giorno di condanna alle azioni vandaliche e criminali, ancora una volta sostiene e protegge i delinquenti di Ultima Generazione”. E’ duro il commento di Samuele Piscina, consigliere comunale di Milano e Segretario provinciale della Lega, sulla bocciatura degli ordini del giorno presentati a Palazzo Marino per condannare le azioni di “Ultima Generazione”, di recente protagonista di alcuni imbrattamenti ai danni di monumenti e luoghi significativi della città, dall’Arco della Pace all’albero di Natale di Gucci in Galleria Vittorio Emanuele II.

“PD e company hanno apertamente giustificano e condiviso le azioni degli ecovandali, sia quando bloccano il traffico nelle principali arterie della città, rischiando di causare incidenti e impedendo il transito a Forze dell’Ordine, ambulanze e mezzi di soccorso, sia quando deturpano un monumento di proprietà del Comune, come avvenuto con la statua dedicata a Vittorio Emanuele II o con l’Arco della Pace. In totale contraddizione rispetto a quanto avvenuto pochi giorni fa in Giunta con il dito medio di Cattelan, la maggioranza si schiera contro la richiesta danni da parte del Comune di Milano per gli altri 2 monumenti, costituendosi parte civile in sede di processo”, tuona Piscina.

Secondo il consigliere, l’atteggiamento della sinistra milanese sarebbe “ancora una volta in difesa dei delinquenti“:

“Avevamo chiesto una posizione di condanna ferrea, ma invece la Milano di Sala si conferma la città che difende i delinquenti e penalizza gli onesti cittadini. In pratica, Ultima Generazione ha il via libera della Giunta per deturpare monumenti, bloccare il traffico compresi i mezzi di soccorso o commettere qualsiasi atto contrario alle leggi e alla convivenza civile”, ha aggiunto.

“La Lega ancora una volta si schiera al fianco degli onesti cittadini”, conclude Piscina, “che devono lavorare o hanno bisogno di ricevere soccorso, che vogliono una città pulita e nella quale vengono rispettate le regole e il decoro, e contro questi figli di papà al quale nessuno ha mai insegnato l’educazione e la legalità e che nulla hanno a che vedere con la difesa del pianeta”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa