Disposto l’obbligo di dimora per Maria Concetta Riina. Vivrà con la madre nella casa di famiglia.
Corleone – Il tribunale fiorentino ha disposto misure alternative alla detenzione per Maria Concetta Riina, che potrà lasciare il carcere a condizione di non allontanarsi da Corleone. La decisione del giudice per le indagini preliminari arriva dopo l’arresto di ottobre per un’accusa di estorsione con l’aggravante mafiosa.
Nelle scorse ore la donna ha fatto ingresso nel comune palermitano dove trascorrerà il periodo di obbligo di dimora. L’abitazione che la ospiterà è la stessa dove vive Ninetta Bagarella, sua madre e sorella del boss Leoluca Bagarella, attualmente detenuto in regime di ergastolo.
Non ci sono conferme sulla presenza dei nipoti nella residenza, mentre risulta ancora in stato di detenzione Antonino Ciavarello, marito di Maria Concetta. La geografia familiare vede Salvuccio, altro figlio del defunto padrino, stabilito anch’egli a Corleone, mentre Lucia, la terza figlia, ha scelto di vivere in Piemonte accanto al proprio compagno.
Giovanni, l’ultimo dei quattro figli di Totò Riina, sta scontando la pena dell’ergastolo dopo una condanna per quattro assassini.