Insegue la moglie con un coltello e tenta di strangolarla

L’aggressione è avvenuta in casa. L’uomo, un pregiudicato di 56 anni, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Catania – Momenti di terrore a Biancavilla, dove un uomo di 56 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio dopo aver aggredito la moglie all’interno della loro abitazione. L’episodio si è verificato in via dell’Uva, in un quartiere popolare della città, in un contesto descritto dagli investigatori come di forte fragilità sociale. A dare l’allarme sono stati alcuni parenti della donna, preoccupati per la sua incolumità, che hanno contattato il 112 segnalando una situazione di grave pericolo.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò, come ricostruisce Fanpage.it, l’uomo – un pregiudicato del luogo – avrebbe prima tentato di strangolare la moglie e poi avrebbe cercato di colpirla con un coltello da cucina, al termine di una lite scoppiata per futili motivi.

La donna è riuscita a sottrarsi alla furia del marito rifugiandosi in una stanza dell’appartamento, da dove ha chiesto aiuto ai familiari. Quando i militari sono arrivati, l’hanno trovata in forte stato di agitazione e con evidenti segni di lesioni sul corpo. In casa era ancora presente anche l’uomo.

Dopo aver messo in sicurezza la vittima e allertato il personale del 118, che ha trasportato la donna al pronto soccorso dell’ospedale di Biancavilla per le cure necessarie, i carabinieri hanno arrestato il 56enne. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Catania Piazza Lanza”.