Ingerisce droga alla vista della Polizia

Un minorenne senegalese è stato arrestato per aver ingerito bustine di crack ed eroina, trovati anche cellulari e contanti. Al momento è ricoverato in ospedale.

Genova – Nel centro storico la Polizia di Stato ha arrestato un 15enne senegalese per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio e lo ha denunciato anche per resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del Commissariato Cornigliano, in servizio in via Doria, hanno notato il ragazzo che, alla vista della pattuglia, ha accelerato il passo. Nel tentativo di sottrarsi al controllo, ha ingoiato in fretta alcuni involucri e ha cercato di divincolarsi spintonando gli operatori.

Una volta bloccato, il giovane ha sputato quanto aveva in bocca: 14 dosi di crack ed eroina, per un peso complessivo di circa 10 grammi. Nelle sue tasche sono stati rinvenuti anche 100 euro in contanti e due smartphone con schede intestate a persone inesistenti.

La Procura per i minorenni ha disposto il trasferimento del ragazzo al C.P.A., ma prima è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove si trova ancora ricoverato per aver ingerito uno degli involucri.