Pietro Zito, 35 anni, stava consegnando l’infisso per conto dell’azienda di Cinisi per cui lavorava. Sulla tragedia indagano i carabinieri.
Trapani – Ancora una vittima del lavoro nel Trapanese. Pietro Zito, 35 anni, originario di Montelepre e residente a Cinisi è deceduto presso il Trauma center di Villa Sofia, dove era stato trasferito in seguito a un grave infortunio.
Secondo una prima ricostruzione, due giorni fa Zito stava consegnando una porta blindata a Marausa, frazione del comune di Misiliscemi, per conto dell’azienda di Carini per cui lavorava. Durante il trasporto, però, qualcosa è andato storto e la pesante struttura lo ha travolto, bloccandolo senza possibilità di liberarsi.
Dopo l’allarme lanciato al 112, i soccorritori sono intervenuti tempestivamente con un’ambulanza, trasportando Zito d’urgenza all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani. Le sue condizioni sono apparse fin da subito critiche, e così i medici hanno deciso di trasferirlo al Civico di Palermo con l’elisoccorso. Nonostante gli sforzi dei sanitari, il suo stato di salute è peggiorato rapidamente, e dopo poche ore, il cuore dell’operaio ha cessato di battere.
I carabinieri, sotto la supervisione del sostituto procuratore Sara Morri, stanno indagando sull’incidente, con l’aiuto dei tecnici dello Spresal dell’Asp di Trapani, per verificare se tutte le misure di sicurezza fossero state rispettate nel corso del lavoro.