Le fiamme si sarebbero sviluppate dal piano rialzato del condominio intorno alle 22.30. Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco che hanno domato il rogo.
Milano – Un violento incendio è scoppiato intorno alle 22.30 di ieri in un edificio di cinque piani in via Fatima, nel quartiere Giambellino a Milano. Il rogo ha coinvolto 16 persone, tutte trasportate in ospedale a causa dell’inalazione di fumo e gas. Tra loro, un uomo di 53 anni è in condizioni critiche ed è attualmente ricoverato al Niguarda. Il fumo ha avuto conseguenze fatali anche per un gatto, trovato senza vita.
Sul posto sono intervenuti i mezzi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu), con sei ambulanze, oltre a numerose squadre dei Vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme. Presenti anche gli agenti della Polizia locale per la gestione della sicurezza.
Le origini dell’incendio non sono ancora state chiarite, ma dai primi rilievi sembra che le fiamme siano partite dal piano rialzato del condominio. Grazie al pronto intervento delle squadre dei Vigili del fuoco di via Darwin e della sede centrale, il rogo è stato circoscritto, evitando danni maggiori. Le operazioni di soccorso e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 3.30 del mattino.