Incendio e combustione illecita di rifiuti: un arresto a Bagheria

Il tempestivo intervento degli agenti del Commissariato ha fermato la propagazione di un rogo divampato sul retro di un capannone industriale e individuato il responsabile.

Bagheria – La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo di 72 anni, ritenuto responsabile del reato di incendio e combustione illecita di rifiuti.

Il passaggio di una Volante lungo la strada statale 113 si è rivelato determinante: a pochi minuti di distanza, infatti, gli agenti hanno individuato un incendio già visibile a metri di distanza, proveniente dal retro di un capannone industriale dove ha sede una fabbrica ancora attiva.

Il tempestivo intervento dei poliziotti ha permesso non solo di individuare la fonte delle fiamme, ma anche il presunto responsabile, un 72enne bagherese che aveva appiccato il fuoco continuando ad alimentarlo bruciando rifiuti speciali accatastati sul retro della struttura.

È scattata immediatamente la comunicazione ai Vigili del Fuoco, che sono riusciti a domare le fiamme prima che si propagassero all’interno del capannone. L’uomo è stato arrestato e il provvedimento convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa