Cascina abbandonata va a fuoco: salvati quattro senzatetto

I vigili del fuoco hanno raggiunto le persone bloccate al secondo piano e le hanno portate all’esterno in sicurezza.

Milano – Momenti di paura nella tarda mattinata di mercoledì 28 gennaio a Cormano, dove un incendio è divampato all’interno di una cascina abbandonata di via dei Giovi. Quattro senzatetto che si trovavano all’interno della struttura sono stati tratti in salvo dai vigili del fuoco e affidati alle cure dei soccorritori.

L’allarme è scattato poco dopo le 12.30, quando fiamme e fumo hanno iniziato a propagarsi nella vecchia cascina, per cause ancora in corso di accertamento. I quattro clochard sono rimasti intrappolati al secondo piano dell’edificio, impossibilitati a mettersi in salvo autonomamente.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con cinque mezzi, che hanno raggiunto le persone bloccate e le hanno portate all’esterno in sicurezza. I quattro sono stati subito assistiti dal personale del 118: fortunatamente, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni e non avrebbero riportato gravi conseguenze.

Per chiarire le cause dell’incendio sono intervenuti gli agenti della polizia locale, insieme alle forze dell’ordine. L’area è stata messa in sicurezza e sono in corso i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica del rogo.