HOME | LA REDAZIONE

In via Rilke le case popolari “fanno acqua”, Lega: “Situazione da terzo mondo”

Il Carroccio milanese denuncia occupazioni abusive, gravi infiltrazioni d’acqua, degrado e criminalità diffusa e chiede al Comune di intervenire.

Milano – “127 alloggi dei quali 27 sfitti, il 30% occupati abusivamente e acqua che schende dal tetto negli appartamenti; ecco la situazione da terzo mondo nelle case popolari di Via Rilke, in Municipio 4”, denunciano Samuele Piscina, Segretario della Lega Milano e consigliere comunale, e Davide Ferrari Bardile, Consigliere Lega in Municipio 4.

Furti costanti, consumo di droga, topi che indisturbati rovistano nelle parti comuni lasciate allo sbando, carcasse di animali abbandonate nelle scale, cancelli spalancati e divelti, infiltrazioni di acqua nella quasi totalità degli alloggi agli ultimi piani tali da dover usare i secchi per raccoglierla e muffa che la fa da padrona ovunque. Qui il Comune è totalmente assente e non garantisce alcun intervento risolutivo. É assolutamente inaccettabile che l’assessore Maran lasci i cittadini in questa situazione”.

“Chiediamo a Maran e alla sua maggioranza di sinistra di intervenire immediatamente per rimuovere tutti gli elementi ostativi alla civile convivenza nelle case popolari, in una grande città europea come Milano merita di essere. Invitiamo l’assessore e il sindaco a farsi un giro in Via Rilke come avvenuto stamane grazie alla commissione che abbiamo fatto convocare, così che possano rendersi conto di come stiano malgestendo la città!”, chiosano i due esponenti leghisti.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa