Irregolarità nel deposito e smaltimento dei rifiuti: tre persone denunciate, comminate sanzioni per oltre 10mila euro.
Cuneo – Il personale della Polizia stradale di Torino, Alessandria, Cuneo e Verbania ha svolto una serie di accertamenti sul territorio finalizzati al contrasto del riciclaggio di autoveicoli e dei pezzi di ricambio di provenienza illecita, nonché alla repressione di irregolarità nel settore della tutela ambientale.
Durante le attività sono state identificate 36 persone, tre delle quali denunciate per l’illecita gestione dei rifiuti. Inoltre, sono state comminate sanzioni per un importo complessivo superiore ai 10mila euro.
In provincia di Cuneo, in collaborazione con ARPA Piemonte, è stato controllato un centro di recupero di metalli ferrosi che operava anche come autodemolizione. Il controllo ha portato alla contestazione di violazioni riguardanti l’utilizzo improprio di aree destinate al deposito di rifiuti e alla gestione non conforme dei rifiuti stessi. Sono emerse anche violazioni penali e amministrative relative allo sversamento di liquidi inquinanti (idrocarburi) su terreni non impermeabilizzati.