In manette a Roma truffatore specializzato nel “falso incidente” per spillare soldi alle donne al volante

Già gravato da numerosi precedenti di polizia, all’uomo è stato fatale l’ultimo colpo: quando già aveva convinto la vittima a versargli il risarcimento, sono intervenuti gli agenti.

Roma – Un truffatore specializzato nel raggiro delle donne sole alla guida è stato arrestato dalla Polizia di Stato del IX Distretto Esposizione. L’uomo inscenava la truffa del “finto incidente”, inducendo le vittime a consegnargli denaro per presunti danni causati dai loro veicoli.

A risultare fatale al truffatore l’ultimo colpo tentato ai danni di una donna, convinta a salire a bordo del veicolo dell’uomo, il quale l’ha accompagnata a un istituto bancario per effettuare due prelievi di denaro contante, indicati come risarcimento per il danno provocato. Il piano era stato avvalorato da una telefonata al carrozziere, che aveva confermato un danno di 700 euro. Tuttavia, il piano è stato interrotto dall’intervento tempestivo degli agenti, che hanno messo in luce la vera natura del raggiro.

L’uomo, già con numerosi precedenti di polizia per episodi analoghi, ha cercato di opporre resistenza al controllo e ha causato lesioni a un pubblico ufficiale. Durante la perquisizione, sono stati trovati arnesi atti allo scasso e un sasso, strumenti che probabilmente usava per simulare l’incidente e creare il rumore che ingannava le vittime.

La donna, che inizialmente aveva cercato di verificare la situazione, proponendo di andare da un carrozziere di fiducia, è poi caduta nella trappola del truffatore. L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere di estorsione, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa