Imprenditore e architetto in manette

Arrestati in flagranza di reato l’imprenditore valdostano Ezio Colliard e l’architetto Valerio Cappelletti, in relazione ad un presunto accordo corruttivo relativo al rilascio dei titoli idonei alla realizzazione di un complesso residenziale. 

Aosta – I militari del locale Nucleo di polizia economico-finanziaria, nell’ambito di complesse e articolate indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica (Pm Luca Ceccanti), hanno arrestato in flagranza di reato l’imprenditore valdostano Ezio Colliard della Vico Srl e l’architetto Valerio Cappelletti, in relazione ad un presunto accordo corruttivo concernente il rilascio dei titoli idonei alla realizzazione di un complesso residenziale, denominato “THE STONE”, in località Breuil-Cervinia.

In particolare, il professionista si sarebbe accordato con l’imprenditore, adoperandosi anche, nella sua qualità di pubblico ufficiale (in quanto membro esperto della Commissione edilizia del comune di Valtournenche) per l’ottenimento del parere positivo sul rilascio del titolo a costruire. Quale contropartita avrebbe ricevuto la promessa di una dazione complessiva di denaro pari a 300mila euro.

I due, alla luce di quanto sinora emerso delle indagini, avrebbero pattuito di diluire il pagamento della somma nel tempo, sotto forma di corrispettivo per false consulenze, con un anticipo pari a poco più di 10 mila euro. Entrambi sono stati posti, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli arresti domiciliari.
Sono in corso una serie di perquisizioni presso le abitazioni e gli uffici degli indagati

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa