Il fiuto di Maui e Ares scova 3 Kg di droga e un fucile rubato a Catania

La scoperta della polizia durante i controlli in prossimità del Capodanno: gli agenti a 4 zampe individuano aree sospette in alcuni immobili.

Catania – Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha sequestrato a Librino oltre 3 kg di marijuana e un fucile di provenienza furtiva, intensificando i controlli in prossimità del Capodanno per contrastare l’aumento della richiesta di sostanze stupefacenti. Le operazioni, condotte dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico con il supporto delle unità cinofile della Questura di Catania, si sono concentrate in Viale San Teodoro. Grazie ai cani poliziotto “Maui” e “Ares”, gli agenti hanno individuato aree sospette in alcuni immobili.

In particolare, “Ares” ha segnalato una porta in ferro che conduceva a una terrazza, il cui accesso era bloccato da un lucchetto, e i residenti hanno negato di possedere le chiavi. Questo ha insospettito ulteriormente gli agenti, che hanno tagliato il catenaccio, trovando circa 200 grammi di marijuana in un vano contatore. L’indagine è stata estesa ad altre parti dello stabile, dove, in un vano tecnico, è stata rinvenuta una busta contenente oltre 2,8 kg di marijuana. Nella stessa area, sotto altre buste, è stato scoperto anche un fucile.

Le verifiche sull’arma hanno rivelato che si trattava di un oggetto rubato mesi prima. La Polizia Scientifica, intervenuta per repertare il fucile, sta eseguendo accertamenti per determinare se sia stato utilizzato in altri crimini e per rilevare eventuali impronte utili alle indagini.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa