Il caso del sindaco dell’Aretino: dona tutte le indennità alle associazioni del paese

Gabriele Fusini, primo cittadino di Magliano in Toscana, ha già regalato 40mila euro a venti realtà comunali tra parrocchie e asili nido.

Grosseto – Ha deciso di donare i suoi stipendi il sindaco di Magliano in Toscana, Gabriele Fusini. Eletto col Pd nel giugno 2023, il primo cittadino sta “regalando”, e non ha intenzione di smettere, sta donando tutti gli emolumenti percepiti nella carica alle associazioni del territorio e ad alcuni progetti sociali. Una somma che si aggira sui 40mila euro quella già destinata a varie realtà – 2.200 euro lordi mensili – come evidenziano i quotidiani che hanno raccontato la vicenda. Gli aiuti sono arrivati a 20 diverse realtà comunali tra cui Pro Loco, asili nido, parrocchie e associazioni culturali, nonché a 10 eventi specifici e a progetti per famiglie in difficoltà in occasione delle festività natalizie.

“C’è chi non condivide questo mio modo di fare politica. A me interessa molto l’aspetto sociale del mio comune – ha detto ai giornali come riportato dall’Ansa – e aiutare le associazioni del territorio. Credo che ci sia bisogno di fare più che di dire, ci sia bisogno di stare assieme e di ascoltare le persone e cercare di dare davvero una mano”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa