Hanno tra i 13 e i 15 anni e c’è anche una ragazzina. Gli agenti li hanno rintracciati grazie alle immagini delle telecamere e ai video sui social.
Avola – Individuati dagli agenti cinque minori sospettati di essere gli autori del brutale pestaggio ai danni di una giovane ragazza di colore, avvenuto sabato scorso nella frequentata zona di viale Pierasanti Mattarella.
I cinque minori, quattro femmine e un maschio, hanno un’età compresa tra i 13 e i 15 anni e sono stati identificati grazie alle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e ai video circolati sui social network. Fa riflettere, purtroppo, che durante l’aggressione diversi altri giovani filmavano la scena con i cellulari senza intervenire, fino a quando la vittima, ormai a terra e colpita con calci anche alla testa, è stata soccorsa da una ragazza che ha invitato gli aggressori a interrompere le violenze.
Il movente dell’aggressione è ancora al vaglio degli inquirenti, che stanno anche valutando la posizione di altri giovani coinvolti nell’episodio. Al momento, i minori maggiori di 14 anni sono indiziati di lesioni personali, non escludendosi l’aggravante razziale.