Guasto sulla linea, circolazione dei treni sospesa a Roma: ritardi e cancellazioni

Il black out alle 6.30. A rischio convogli dell’Alta velocità, Intercity e Regionali. Circolazione rallentata anche a Torino per interruzione in Val di Susa.

Roma – Dalle 6.30 di questa mattina un guasto alla linea ha messo ko la circolazione dei treni nel nodo di Roma. Tabelloni spenti e annunci solo tramite altoparlante, questa la situazione alla stazione Termini.

Sul suo sito Trenitalia informa che i tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto che riguarda tanto Termini quanto Roma Tiburtina, ma fa anche sapere che i treni dell’Alta velocità, gli Intercity e i Regionali “possono registrare ritardi” o essere cancellati.

Tra i convogli dell’Alta velocità e Intercity al momento cancellati, 4 partivano dalla Capitale ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino. Soppressi anche tre treni in partenza da Milano e diretti a Napoli, Roma e Salerno. Cancellati pure un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma .

Disagi per i passeggeri delle ferrovie anche a Torino dove la circolazione è rallentata a causa di un guasto alla linea tra Chiomonte e Salbertrand. I treni Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 110 minuti e subire limitazioni di percorso o cancellazioni. Sono state attivate linee sostitutive con autobus tra Bussoleno e Bardonecchia e tra Torino Porta Nuova e Avigliana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa