Gli agenti intervenuti sul posto, dopo aver affidato il cane ferito alle cure veterinarie, hanno individuato la proprietaria del cane aggressore, una cittadina straniera del 1989, e l’hanno sanzionata per omessa custodia dell’animale.
Assisi – Cane sfugge al controllo e aggredisce un altro animale: proprietaria sanzionata. Ieri mattina, a seguito di una segnalazione al Numero Unico di Emergenza Europeo, il personale della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Assisi è intervenuto presso un’abitazione della città per un’aggressione tra cani, culminata con la morte di un animale di piccola taglia.
È stato un vicino di casa a lanciare l’allarme, dopo aver sentito abbaiare forte e notato che un cane di grossa taglia, scavalcando la recinzione di un’abitazione, si era introdotto nel cortile adiacente, aggredendo violentemente un cane più piccolo e lasciandolo agonizzante.
Dopo essere riuscito a spaventare e allontanare l’animale, il cittadino ha prontamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti intervenuti sul posto, dopo aver affidato il cane ferito alle cure veterinarie, hanno individuato la proprietaria del cane aggressore, una cittadina straniera del 1989, e l’hanno sanzionata amministrativamente per omessa custodia dell’animale. Purtroppo, nonostante i soccorsi, il cane aggredito è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.