A me gli occhi: gli spruzza spray al peperoncino e lo deruba

Il proprietario di un ristorante è rimasto vittima di un singolare furto, che ha visto il suo artefice fare uso di uno spray urticante per sottrargli una collanina d’oro. Le indagini si basano sui dati raccolti dall’impianto di videosorveglianza.

Firenze – Con un pretesto, si è avvicinato a un ristoratore e, dopo averlo neutralizzato con spray urticante, gli ha strappato una collana d’oro dal collo ed è fuggito. È accaduto in pieno giorno nel capoluogo toscano, domenica alle ore 14, all’ingresso di un ristorante in via Nazionale.

Perché mi guardi?“: con questa domanda, il malvivente si sarebbe avvicinato alla vittima e, dopo avergli spruzzato negli occhi spray al peperoncino, gli avrebbe strappato dal collo una collana d’oro. Il rapinatore è poi scappato a piedi, abbandonando anche il monopattino che aveva con sé.

Alcuni passanti hanno dato l’allarme chiamando il 112 NUE e il 118. Il ristoratore è stato medicato sul posto dai sanitari di un’ambulanza. Al vaglio dei carabinieri, che conducono le indagini le telecamere di videosorveglianza della zona.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa