HOME | LA REDAZIONE

Giulia Cecchettin

Giulia Cecchettin, gli ultimi messaggi a Turetta: “Sei uno psicopatico, mi fai paura”

Oltre alle foto scattate da Filippo alla giovane prima di ucciderla, svelati anche i contenuti delle chat e degli audio: “Mi spaventa quel che potresti fare”.

Venezia – “Sei ossessionato, sei uno psicopatico! Ogni tanto mi fai paura”. Dopo le foto scattate da Filippo Turetta a Giulia Cecchettin tre ore prima del femminicidio, quando erano al centro commerciale insieme, vengono svelati anche i contenuti delle chat e dei messaggi audio che i due si sono scambiati nei giorni precedenti il delitto. Messaggi inquietanti, rivelati dalla trasmissione ‘Quarto Grado’ su Retequattro (e ripresi da Pomeriggio Cinque News), e che mostrano come Giulia mal sopportasse l’invadenza dell’ex che non si rassegnava alla fine della storia.

Un rapporto morboso, quello di Turetta, che gli impediva di lasciare che la ragazza vivesse la propria vita e si vedesse con persone diverse. Geloso, attaccato alla ex in maniera patologica, ne controllava i movimenti e si faceva trovare nei posti che lei frequentava. Lei era impaurita e stufa, ma nel contempo preoccupata che lui potesse farsi del male. Per questo aveva accettato di vederlo anche quel maledetto pomeriggio dell’11 novembre. Un pomeriggio e una serata che poi si sono trasformati in tragedia.

“Solo perché controlli quanto tempo sto on line e quanto di quel tempo è dedicato allo scrivere a te e quanto no, ok? Meccanismo di controllo: malato anche questo. Sei ossessionato, sei uno psicopatico! Mi controlli continuamente, tu non ti rendi conto, mi controlli! Un paio di volte ti sei fatto trovare dove ero io senza che io ti dicessi tipo: sono in fermata o sono ‘ad cazzum’, ok? Guardi cosa faccio. Ci sono cose che voglio tenermi per me, perché mi spaventa quello che potresti fare”, scriveva Giulia a Turetta solo pochi giorni prima dell’omicidio. “Mi spaventa, perché so come sei fatto, so cosa hai fatto determinate volte, so cosa hai detto determinate volte, e quindi, sinceramente, dirti ora e posto di una cosa che tu, in generale non vuoi che io faccia, mi fa spavento, ok? – gli dice la ragazza in un altro messaggio -. Perché so che potresti presentarti, che potresti fare… Ogni tanto mi fai paura “.

“Io mi sto comportando, in base alle cose gravi che fai tu. Al di là del fatto che comunque ti stavo troppo dietro e mi sto un po’ rompendo perché anche io devo andare avanti con le mie cose, ma un giorno, non ti ho dato la buonanotte, wow, la fine del mondo. Mi è venuto da pensare ‘ok, questo qua è un po’ malato, mi conviene togliergli la buonanotte perché si basa solo su quello che faccio io’ – prosegue Giulia -. Ma poi ieri mi sei venuto a dire: ‘Ah, ma con chi stai scrivendo? Ah, ma sei on line?. Ah, con c..con chi parli? Ma hai sentito qualcuno? Guardi che cosa faccio, vuoi sapere ogni singola cosa che faccio. Ci sono cose che voglio tenermi per me, perché mi spaventa quello che potresti fare con quelle informazioni”.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa