Benedetto Sottile, 26 anni, barman in un locale del centro di Acireale, è stato stroncato da un infarto fulminante. Nella vettura rinvenuti alcuni grammi di droga.
Benedetto Sottile, 26 anni, residente ad Aci Castello e impiegato come barman in un locale del centro di Acireale, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua auto in via Anzalone, nella periferia sud della città. A fare la drammatica scoperta, intorno alle 5.30 del mattino, è stato un passante che ha subito avvisato le autorità.
Le circostanze della morte restano ancora da chiarire, ma gli investigatori ipotizzano che il giovane possa aver incontrato un pusher per acquistare sostanze stupefacenti, probabilmente cocaina, che avrebbero poi provocato il decesso. Nel veicolo sono stati rinvenuti alcuni grammi di una sostanza in polvere bianca, ritenuta cocaina. L’autopsia ha confermato che la causa della morte è stata un infarto fulminante, presumibilmente legato all’assunzione di droghe.
Le indagini sono ancora in corso per determinare se il 26enne fosse solo o in compagnia nel momento della tragedia. Concluse le verifiche medico-legali, il magistrato ha disposto la restituzione della salma alla famiglia.