Giovane investita dal treno muore dopo giorni di agonia

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia ferroviaria, che sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Empoli – È deceduta in ospedale Gaia Gelsi, la giovane di 22 anni residente a Certaldo (Firenze) che lo scorso 20 gennaio era stata investita da un treno in stazione.

La tragedia si era consumata poco dopo le 21, quando la ragazza si trovava sul binario 1 della stazione ferroviaria di Empoli e, per cause ancora da chiarire, è stata travolta da un convoglio in transito. In un primo momento era stata soccorsa dal personale del 118 con ambulanza e automedica e trasportata in codice rosso all’ospedale San Giuseppe, dove le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Vista la complessità delle lesioni, alcuni giorni dopo era stata trasferita al policlinico Careggi di Firenze, ma non è riuscita a superare i danni riportati nell’impatto.

Gaia, volontaria della Misericordia di Certaldo, aveva dedicato tempo e passione al servizio verso il prossimo, guadagnandosi la stima di chi l’aveva conosciuta. Sui social l’associazione ha espresso il proprio cordoglio: “La Misericordia di Certaldo si unisce con profondo cordoglio alla famiglia per la tragica scomparsa della giovane Gaia, che con il suo servizio ha testimoniato l’amore e la cura verso il prossimo, lasciando un segno sincero in quanti l’hanno incontrata nel suo cammino”.

La dinamica dell’incidente è ora al vaglio della polizia ferroviaria, che sta visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza e ascoltando eventuali testimonianze. Al momento non è stata esclusa alcuna ipotesi: gli inquirenti stanno valutando se si sia trattato di un gesto volontario, un tragico errore di giudizio o un incidente.

La notizia ha gettato nello sconforto amici, colleghi e l’intera comunità locale, che sta condividendo messaggi di incredulità e dolore per la giovane vita stroncata in modo così drammatico.