Un’inesperta coppia di spacciatori nasconde una lucrativa attività di coltivazione di marijuana, ma il loro segreto viene scoperto.
Biella – Nel loro domicilio biellese a Donato avevano allestito una vera e propria serra per la coltivazione della marijuana. Una coppia di giovani di 22 anni residenti a Ivrea (To) sono stati arrestati dai carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti. Sono stati i carabinieri di Netro a scoprirli durante un controllo dell’auto. Il ragazzo alla giuria della Alfa era nervoso e si è rifiutato di sottoporsi al test tossicologico.
In auto avevano alcuni attrezzi atti allo scasso. Mentre al domicilio a Donato i carabinieri hanno trovato una serra professionale dove sono state rinvenute 5 piante di marijuana in fiore con altezze tra i 60 e i 100 centimetri, quest’ultime ormai a maturazione e pronte per l’essiccazione e il successivo utilizzo o smercio al dettaglio. Sequestrati anche due contenitori contenenti due grammi di hashish.
Tutto lo stupefacente e altro materiale probatorio è stato sottoposto a sequestro, convalidato dal sostituto procuratore di turno che ha coordinato tale attività investigativa. Inoltre, il conducente, a seguito del rifiuto di sottoporsi ai controlli tossicologici, è stato denunciato mentre la patente è stata ritirata. I due 22enni, di cui uno non nuovo a vicende inerenti gli stupefacenti, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari, il tribunale ha convalidato l’arresto, rimettendoli in libertà.