Giovane cingalese aggredita nella sua abitazione in via Libertà a Cinisello Balsamo. Colpita alla testa con un coltello da cucina.
Cinisello Balsamo (Milano) – Giallo a Cinisello Balsamo, hinterland nord di Milano. Ieri alle 18.30 una ragazza di 22 anni, originaria dello Sri Lanka, regolare in Italia e incensurata, è stata trovata dalla sorella stesa sul pavimento della cucina con un coltello da 15 centimetri conficcato nella parte posteriore della testa, all’altezza del collo. Le urla disperate della sorella hanno attirato i vicini, che hanno subito chiamato il 118 e la polizia. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso, ma fortunatamente non è in pericolo di vita.
Secondo quanto ricostruito, la ragazza stava cucinando quando è stata aggredita. Ore dopo, dall’ospedale, ha scritto su un foglio che l’autore sarebbe uno sconosciuto. L’arma, un coltello da cucina, era ancora infilata nella nuca, ma si è sfilata facilmente durante i soccorsi, segno che la lama non ha lesionato punti vitali. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Milano, che ora indagano su un caso che si tinge di giallo.
I primi accertamenti escludono segni di effrazione: la 22enne potrebbe aver aperto la porta all’aggressore, forse qualcuno che conosceva o che si è presentato con un pretesto. L’uomo avrebbe lanciato a terra il suo telefono; quando lei si è chinata per raccoglierlo, è stata colpita da dietro. Il cellulare, sequestrato dagli investigatori, sarà analizzato per cercare indizi. Esclusa per ora una lite con l’ex fidanzato, con cui la ragazza si era lasciata a novembre: non ci sono elementi che lo colleghino all’aggressione.