Giallo nel Mantovano: pensionato ucciso in un agguato nel garage di casa

Il 79enne originario del Napoletano è stato freddato da una raffica di colpi che lo hanno raggiunto alla testa. Il killer lo stava aspettando.

Mantova – Un uomo di 79 anni, F.C., originario del Napoletano ma residente a Suzzara da alcuni anni. è stato ucciso questa mattina in quello che sembra essere stato un agguato, nel garage della sua abitazione a Suzzara, in provincia di Mantova.

La vittima era scesa nel garage di casa, situato in via Biolcheria, per prendere l’auto e recarsi a fare la spesa. Tuttavia, qualcuno sembrava attenderlo: non appena l’anziano è apparso, l’aggressore ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, colpendolo alla testa e lasciandolo senza vita sul pavimento. L’assassino è poi fuggito, portando con sé l’arma utilizzata.

Sul luogo del delitto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gonzaga e i Ris di Parma per eseguire i rilievi necessari. Le indagini sono ora in corso sotto la supervisione del pubblico ministero Elisabetta Favaretti.

A trovare il corpo senza vita dell’anziano è stata la figlia, che viveva con lui dopo la morte della madre. Padre e figlia avrebbero dovuto uscire insieme per fare la spesa, ma l’uomo l’aveva preceduta per andare a prendere l’auto. Secondo le prime ricostruzioni, l’assassino lo avrebbe aspettato nei pressi del garage e lo avrebbe colpito non appena l’anziano ha aperto la porta, utilizzando una pistola per portare a termine l’omicidio.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa