A dare l’allarme un vicino di casa della donna, piemontese d’origine ma residente a Farra d’Alpago da 25 anni. In attesa dell’autopsia, le ipotesi dei carabinieri vanno dalla caduta accidentale all’omicidio.
Belluno – Giallo nel Bellunese dove una donna di 72 anni, originaria del Piemonte ma residente da 25 anni ad Alpago, è stata trovata priva di vita ieri mattina nei pressi di Farra d’Alpago, non lontano dalla sua abitazione. A fare la tragica scoperta è stato un vicino di casa.
Il corpo, seminudo e con evidenti segni di violenza, giaceva su un tratto di strada asfaltata che collega Farra a Spert. La zona è stata immediatamente isolata dai carabinieri della scientifica, e sul posto è intervenuto anche il pubblico ministero Simone Marcon.
In un primo momento si era ipotizzato che la donna fosse stata investita da un’auto, ma con il passare delle ore questa teoria sembra perdere consistenza. Le ipotesi degli investigatori vanno dalla caduta accidentale alla morte violenta, anche se i carabinieri preferiscono attendere l’esito degli esami medico-legali disposti dal Pm. Resta incerto anche da quanto tempo il cadavere si trovasse sul posto. Secondo le prime ricostruzioni, il decesso potrebbe risalire all’altra notte.