Germania, nuovo accoltellamento ai danni di un politico di destra. Arrestato l’aggressore

Ferito Heinrich Koch, candidato di AfD. Settimana scorsa sempre a Mannheim era stato colpito Stürzenberger di Pax Europa e un agente era rimasto ucciso.

Mannheim – Un altro assalto con il coltello ai danni di un politico di destra, sempre a Mannheim dove settimana scorsa si era consumato un episodio analogo. Vittima stavolta Heinrich Koch, candidato dell’AfD (Alternativa per la Germania) alle elezioni, rimasto ferito a coltellate da un uomo che è stato arrestato. Ignota per ora l’identità dell’aggressore.

L’incidente è avvenuto alle ore 22,45 di ieri sera alla piazza del mercato nel quartiere di Rheinau ma è stato reso pubblico solo stamani dalla polizia di Mannheim.

Secondo le prime ricostruzioni, Koch avrebbe colto sul fatto alcuni individui mentre strappavano i manifesti elettorali del suo partito. Sarebbe quindi partita una colluttazione durante la quale l’esponente politico è rimasto ferito allo stomaco da un fendente inferto con un coltello o un taglierino. Secondo l’AfD sono state coinvolte complessivamente tre persone, due delle quali sono riuscite a scappare.

Heinrich Koch, candidato di AfD (Alternativa per la Germania)

È il secondo accoltellamento in appena una settimana a Mannheim, città nel sud-ovest della Germania. La settimana scorsa, l’attivista anti Islam di Pax Europa, Michael Stürzenberger, era stato aggredito insieme ad altre 5 persone da un musulmano durante un raduno sempre a Mannheim riportando diverse ferite al volto e auna gamba. Nel tentativo di bloccare l’azione, un agente di polizia era intervenuto ma era stato accoltellato alla schiena dall’aggressore islamico. Due giorni dopo il poliziotto, 29 anni, è morto in ospedale. L’aggressore, un afghano di 25 anni, era stato arrestato.

Leggi anche

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa