Gambiano tenta di abusare di una donna nel Foggiano, fermato dai residenti

La tentata violenza questa mattina a Poggio Imperiale. I cittadini hanno bloccato il 30enne fino all’arrivo dei carabinieri.

Foggia – Questa mattina, intorno alle 9, alla periferia di Poggio Imperiale, nel Foggiano, si è verificato un grave episodio di violenza. Un uomo ha cercato di abusare di una donna, trascinandola con la forza dietro una siepe. Fortunatamente, le grida della vittima hanno attirato l’attenzione dei residenti della zona, che sono prontamente intervenuti bloccando l’aggressore fino all’arrivo dei carabinieri, che lo hanno arrestato in flagranza di reato. L’uomo, un 30enne originario del Gambia, risiedeva nelle campagne di un comune vicino.

La donna ha riportato ferite lievi durante l’aggressione ed è stata soccorsa presso il pronto soccorso. Il sindaco di Poggio Imperiale, Alessandro Liggieri, ha espresso la sua vicinanza alla vittima: Ho parlato con lei e mi ha rassicurato sulle sue condizioni di salute: sta bene e presto tornerà a casa. A lei e alla sua famiglia va tutto il sostegno dell’amministrazione comunale.”

Il primo cittadino ha anche ringraziato i residenti intervenuti per fermare l’aggressione: “Il loro intervento è stato fondamentale per evitare conseguenze peggiori e dimostra il forte senso di comunità e solidarietà del nostro paese. Poggio Imperiale è sempre stata una terra di accoglienza e integrazione, ma il rispetto delle regole e della convivenza civile è imprescindibile.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa