Uno straniero 30enne ha cercato di svaligiare la casa di suoi conoscenti. Quando per lui le cose si sono messe male, ha tentato la fuga, che però è terminata in modo decisamente beffardo.
Siena – Era entrato in piena notte in una casa di conoscenti a Monteriggioni (SI) per rubare con le chiavi che sapeva dove erano custodite: ma il colpo non è andato a buon fine.
Gli inquilini svegliati dai rumori, lo hanno sorpreso e sono riusciti a farlo scappare, avvertendo poi i carabinieri della compagnia di Poggibonsi. L’uomo, uno straniero di 30 anni, già sottoposto all’obbligo di dimora avendo precedenti per furto, ha cercato di far perdere le proprie tracce ma è stato rapidamente individuato.
Per nascondersi ha saltato la recinzione di una villetta ma ha scelto il posto ‘sbagliato’. Quell’edificio non era altro che la caserma dei carabinieri di Monteriggioni che dopo avere notato la presenza dell’uomo hanno aperto la porta e lo hanno arrestato. L’arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto l’obbligo di dimora.