La Polizia ha rinvenuto oltre 100 grammi di droga, già confezionata per lo spaccio, e 260 euro in contanti.
Palermo – La Polizia di Stato di Palermo ha tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne palermitano per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è stata condotta dagli agenti della Sezione “Contrasto al crimine diffuso” della Squadra Mobile.
L’arresto è maturato nel corso di un servizio ordinario di controllo del territorio. Gli agenti, transitando in via Dante, hanno notato un individuo a bordo di uno scooter che si muoveva con fare sospetto. Alla vista della pattuglia, il soggetto ha ignorato l’“Alt Polizia” e si è dato alla fuga, dando il via a un inseguimento ad alta velocità per le vie cittadine.
Il fuggitivo è stato raggiunto in via D’Anna, dove ha abbandonato il mezzo tentando una fuga a piedi. È nata una breve colluttazione durante la quale l’uomo ha cercato di colpire gli agenti con gomitate e testate, prima di essere definitivamente immobilizzato.
Durante la perquisizione personale, i poliziotti hanno rinvenuto all’interno del marsupio del giovane sei dosi di hashish, per un peso complessivo di 10,26 grammi, confezionate singolarmente in carta stagnola e pronte per lo spaccio. Inoltre, è stata rinvenuta la somma di 260 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
Gli agenti hanno esteso le ricerche anche in via Vasi, dove sospettavano che l’uomo si fosse disfatto di altra sostanza durante la fuga. L’intuizione si è rivelata giusta: sotto un’autovettura parcheggiata, è stato trovato un sacchetto contenente 40 dosi di hashish (96 grammi complessivi) e 9 dosi di marijuana (13 grammi complessivi), anch’esse già confezionate per la vendita.
L’intero quantitativo di stupefacente, insieme al denaro e allo scooter utilizzato nella fuga, è stato posto sotto sequestro. L’arresto è stato convalidato dalla locale autorità giudiziaria.