Fratelli Deiana dispersi a Olbia: ritrovato parabordo, forse è della loro barca

Proseguono le ricerche dei due giovani che sabato scorso sono usciti in mare per una battuta di pesca e non hanno fatto ritorno.

Olbia – Da sabato scorso Giuseppe Deiana, 24 anni, e Lorenzo Deiana, 20 anni, due fratelli di Olbia, risultano dispersi dopo essere usciti per una battuta di pesca sportiva nel golfo di Olbia. L’unico indizio emerso è un parabordo, recuperato ieri sulle coste dell’isola di Soffi da volontari, che potrebbe appartenere alla loro imbarcazione in vetroresina, un Molinari fuoribordo. Le ricerche, coordinate dalla Capitaneria di Porto di Olbia, coinvolgono Vigili del Fuoco, sommozzatori e decine di volontari, ma non hanno ancora portato al ritrovamento dei giovani. La Procura di Tempio Pausania, guidata da Gregorio Capasso, ha aperto un’inchiesta senza indagati per chiarire le circostanze della scomparsa.

I fratelli Deiana sono partiti la mattina del 19 aprile per una battuta di pesca, un’attività che praticavano regolarmente nella zona di Capo Figari, tra Olbia e Golfo Aranci. Non rientrando in serata, la compagna di Giuseppe ha dato l’allarme intorno alle 18, attivando un imponente dispositivo di ricerca.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa