Formia, due misure cautelari per atti persecutori e presunti abusi su minori

La Polizia di Stato ha eseguito due misure precauzionali emesse dall’Autorità Giudiziaria. Un uomo, accusato di gravi condotte persecutorie è finito in carcere, mentre un insegnante è stato sospeso.

Formia – Gli agenti del Commissariato hanno dato esecuzione a due misure cautelari, emesse nell’ambito di procedimenti penali per fatti di particolare gravità. Il primo provvedimento ha riguardato un uomo già detenuto per altra causa, accusato di atti persecutori contro l’ex compagna e i figli minori di lei. Nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento, l’indagato avrebbe continuato a tenere condotte minacciose e vessatorie, tali da aggravare la misura fino alla custodia cautelare in carcere.

Il secondo caso riguarda un docente, destinatario di un’ordinanza di sospensione dall’insegnamento per il periodo massimo previsto. L’uomo è indagato per presunti abusi sessuali ai danni di due studentesse minorenni, episodi che sarebbero avvenuti all’interno di un istituto scolastico. Le indagini, coordinate dalla Procura e condotte con la massima riservatezza, proseguono per accertare le responsabilità.

La Polizia sottolinea l’impegno costante nella tutela delle vittime, soprattutto se minori, e nella prevenzione dei reati in ambito familiare, scolastico e relazionale.