Le indagini della Squadra Mobile sono partite dopo la denuncia di una delle vittime, che si è presentata in Questura con un referto medico.
Forlì – Due vittime e uno stalker. La Polizia di Stato ha arrestato un giovane in esecuzione di un’ordinanza cautelare per i reati di maltrattamenti e atti persecutori ai danni di due giovani ragazze. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia di una delle vittime, che si è presentata in Questura con un referto medico attestante i maltrattamenti. La donna ha dichiarato di aver concluso da poco una relazione con l’indagato, a causa delle violenze, minacce e aggressioni subite. È stato attivato il codice rosso per la tutela della vittima, e gli investigatori della Squadra Mobile hanno dato inizio alle indagini.
Dalle indagini è emerso un quadro di relazione morbosa, caratterizzato da privazioni di ogni contatto sociale e da un clima di terrore, fatto di minacce, insulti e umiliazioni. Inoltre, numerose testimonianze di giovani e giovanissimi della città hanno rivelato minacce di morte e molestie verso un’altra ragazza, costretta a subire un analogo clima di paura e terrore senza mai denunciare, per timore di ritorsioni. Gli investigatori hanno documentato le gravi condotte dell’indagato, che ha aggredito, picchiato e minacciato di morte diversi giovani, colpevoli solo di aver parlato con le ragazze coinvolte.
Alla luce di tali evidenze e del profilo criminale del giovane, il Giudice per le indagini preliminari ha accolto le richieste della Procura, evidenziando una totale incapacità di autocontrollo e rilevando che, data l’incapacità di controllare i propri impulsi violenti e aggressivi, l’uomo potrebbe commettere altri reati simili. Per questo motivo, è stato disposto il regime di arresti domiciliari.