L’assurdo gesto di un pregiudicato di 49 anni. I cani sono stati recuperati dai militari dell’Arma: ora sono in attesa di adozione.
Catania – Voleva sbarazzarsi di 4 cuccioli di cane consegnandoli ai carabinieri perché non poteva occuparsene, ma dato che si era ormai in serata ed era troppo tardi per attivare le procedure di adozione, il militare in servizio in caserma gli ha chiesto di attendere fino al giorno dopo. Una risposta che ha fatto scattare la follia in testa a un pregiudicato di 49 anni, che spazientito ha preso a lanciare i cuccioli oltre la recinzione della caserma stessa per poi tentare a sua volta di scavalcare la recinzione.
Ha dell’incredibile quel che è accaduto a Giarre, nel catanese. L’uomo ha lanciato uno dei quattro cuccioli in aria oltre la recinzione metallica, alta circa tre metri: la povera bestia è atterrata rovinosamente dall’altra parte iniziando a guaire. Subito dalla caserma sono usciti i carabinieri che hanno soccorso il cucciolo e hanno preso in consegna anche gli altri tre – tutti meticci bicolore – dall’auto dell’uomo. Dopo aver trascorso la notte in caserma, le bestiole sono state visitate dai veterinari e poi trasferite al canile cittadino dove sono in attesa di adozione.
Il pregiudicato è stato identificato e denunciato per maltrattamento di animali e per tentato ingresso arbitrario in luoghi dove l’accesso è vietato.