Avrebbero aggredito la coppia alle spalle per poi strappargli 2 smartphone e 100 euro. Sono stati individuati ed arrestati poco dopo dalla polizia.
Firenze – Con l’accusa di rapina aggravata in concorso la polizia di Stato ha arrestato tre cittadini marocchini di età compresa tra i 24 e i 28 anni. Il gruppetto è stato fermato in Borgo Ognissanti con addosso ancora il bottino di un colpo messo a segno pochi minuti prima in piazza della Repubblica.
Le vittime, una coppia di giovani, stavano tornando a casa dopo aver trascorso la serata per i locali del centro, quando tre persone si sarebbero avvicinate alle loro spalle. Dopo aver colpito l’uomo, se la sarebbero presa anche con la compagna, riuscendo a portar via ai malcapitati due telefoni cellulari e 100 euro in contanti.
I due ragazzi, rimasti contusi, sono comunque riusciti a dare l’allarme al 112 e una volante della Questura di Firenze è arrivata subito in loro soccorso. Nel frattempo altre pattuglie si sono messe sulle tracce dei rapinatori in fuga, rintracciandoli poco dopo in strada.
Quando gli agenti hanno fermato i tre cittadini magrebini hanno scoperto che si erano già spartiti la refurtiva: il primo aveva in tasca l’Iphone di una delle vittime, il secondo l’altro telefono rubato ed una banconota da 20 euro, mentre il terzo i rimanenti 80. In attesa della convalida dell’arresto i tre, tutti già noti alle forze di polizia, sono finiti al carcere fiorentino di Sollicciano.