L’uomo, pluripregiudicato e clandestino, dovrà scontare quasi tre anni di reclusione per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Cuneo – La polizia stradale di Bra ha posto fine alla latitanza di un uomo di 42 anni di nazionalità bosniaca, clandestino sul territorio nazionale, destinatario di un ordine di carcerazione emesso nel settembre 2025 dall’autorità giudiziaria di Genova. Trattasi di persona pluripregiudicata per reati contro la persona, il patrimonio e la fede pubblica.
Dal momento dell’emissione del provvedimento, il soggetto si era reso irreperibile, sottraendosi all’esecuzione della pena e risultando latitante per diversi mesi. Il titolo esecutivo trae origine da condanne definitive per reati contro il patrimonio e contro la pubblica amministrazione, tra cui furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Per tali fatti, l’uomo dovrà espiare una pena complessiva di 2 anni, 10 mesi e 28 giorni di reclusione.
Il prevenuto è tuttora imputato nell’ambito di svariati procedimenti penali instaurati presso diverse autorità giudiziarie del nord Italia. Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso l’Istituto di pena competente di Asti, per l’espiazione della pena.