violenza il giornale popolare

Figlio violento picchia e maltratta la madre: ora è sorvegliato speciale

Un uomo di 44 anni è stato arrestato per ripetuti episodi di violenza domestica. Richiesta la sorveglianza speciale.

Savona – Nell’ottica di un sempre più efficace contrasto alla violenza di genere, il questore ha proposto al tribunale di Genova/sezione misure di prevenzione, che ha accolto, la sottoposizione alla sorveglianza speciale  a carico di un quarantaquattrenne accusato di maltrattamenti in famiglia .

La richiesta della misura di prevenzione nasce da una serie di ripetuti episodi di maltrattamenti in famiglia che l’uomo ha attuato nei confronti della madre. Dopo i primi, accertati, episodi di violenza domestica il questore ha emesso subito un ammonimento.

Nonostante l’applicazione dell’Ammonimento, l’uomo ha continuato i comportamenti violenti nei confronti della madre con la quale continuava ad abitare procurandole anche delle lesioni personali in alcune occasioni, fino a quando, sulla base delle indagini condotte dalla squadra mobile, l’autorità giudiziaria ha emesso la misura dell’allontanamento dall’abitazione famigliare e il divieto di avvicinamento alla madre.

Nonostante ciò, dopo solo alcuni giorni dalla notifica del provvedimento, le volanti lo hanno tratto in arresto per violazione del divieto di avvicinamento e, giudicato con rito direttissimo, è stato condotto in carcere dove si trova tutt’ora.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa