ilgiornalepopolare ambulanza

Presa a roncolate dal marito, donna di 43 anni lotta per la vita in ospedale a Firenze

Aggressione nella notte a Montebeni, sulle colline di Fiesole. L’uomo, di origine tunisina, è stato arrestato dai carabinieri.

Firenze – Tentato femminicidio a Montebeni, sulle colline di Fiesole, in provincia di Firenze. Una donna di 43 anni, residente nella zona, è stata aggredita con una roncola dal marito, un uomo di 45 anni di origine tunisina, nella loro abitazione in una strada privata. L’allarme, scattato poco dopo la mezzanotte ha portato all’intervento immediato dei carabinieri di Firenze, allertati da una chiamata al 112. La donna, gravemente ferita, è stata rianimata sul posto dai sanitari del 118 e trasportata in codice rosso all’ospedale di Careggi, dove versa in prognosi riservata e in pericolo di vita.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una violenta lite, con il movente riconducibile a dissidi coniugali. Non risultano, al momento, denunce pregresse per maltrattamenti in famiglia, ma le indagini proseguono per chiarire il contesto dell’episodio. I carabinieri hanno arrestato l’uomo in flagranza di reato con l’accusa di tentato omicidio e hanno sequestrato la roncola utilizzata nell’attacco. Su disposizione della Procura della Repubblica di Firenze, l’indagato è stato trasferito al carcere di Sollicciano, dove resta in attesa del processo.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa