Il dramma nel canale di Logonovo. Il ragazzo è scomparso tra le onde dopo aver salvato una coppia in difficoltà.
Ferrara – Un atto di generosità e coraggio ha avuto un epilogo tragico per Aymane Ed Dafali, 16 anni, residente a Rovigo. Sabato pomeriggio, il giovane si trovava su un pedalò con tre amici, tra Lido degli Estensi e Lido Spina, quando ha notato due persone in difficoltà nelle acque del canale di Logonovo. Senza esitazione, si è tuffato per aiutarle, riuscendo ad attirare i soccorsi e a contribuire al loro salvataggio. Ma pochi minuti dopo è scomparso tra le onde.
Il canale, noto per le sue correnti insidiose e interdetto alla balneazione, si è rivelato fatale per il ragazzo. I soccorritori lo hanno ritrovato privo di sensi e, nonostante i tentativi di rianimazione e l’intervento dell’elisoccorso del 118 da Ravenna, non c’è stato nulla da fare.
Aymane era in Italia da circa tre anni e si era ben integrato nella comunità di Rovigo. La notizia della sua morte ha sconvolto la famiglia e gli amici, presenti sul pedalò al momento della tragedia. Sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Capitaneria di porto e i carabinieri.