Controlli straordinari nel centro storico in vista del Carnevale: intercettato un uomo ricercato dall’autorità giudiziaria.
Venezia – Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio a livello provinciale, ulteriormente intensificati in considerazione dell’avvento del periodo del Carnevale e della conseguente maggiore presenza di turisti e viaggiatori nella città lagunare, prosegue l’attività della polizia di Stato finalizzata al contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, in particolare nel centro storico veneziano.
Nel corso di tali servizi, la polizia ha tratto in arresto un soggetto destinatario di un ordine di carcerazione disposto dall’autorità giudiziaria di Venezia. In particolare, i poliziotti della squadra volante lagunare della Questura di Venezia impegnati in attività di controllo del territorio nel Sestiere di San Polo, hanno fermato un uomo per un controllo.
Lo stesso, un cittadino di nazionalità straniera già con a carico diversi precedenti di polizia, al termine di approfonditi accertamenti, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale Santa Maria Maggiore di Venezia, dove dovrà espiare oltre 7 mesi di reclusione.