Fermate quattro attiviste di “Ultima Generazione” davanti a Montecitorio

Protestavano con cartelli per lo sciopero della fame a favore della causa palestinese. Denunciate per manifestazione non preavvisata.

Roma – Sono state fermate nelle prime ore della mattina, nei pressi di Piazza Montecitorio, quattro attiviste del movimento ambientalista “Ultima generazione”.

Le quattro esponenti del citato movimento sono state bloccate mentre si accingevano a mostrare cartelli che annunciavano lo sciopero della fame a sostegno della causa palestinese. Le quattro attiviste, due delle quali già destinatarie di foglio di via obbligatorio, sono state accompagnate presso il Distretto di P.S Trevi per i successivi adempimenti di rito.

Le altre due componenti del gruppo, invece, saranno a loro volta destinatarie d’istruttoria utile alla adozione del foglio di via con divieto di soggiorno nel Comune di Roma. Tutte e quattro le attiviste saranno denunciate per manifestazione non preavvisata. Altresì, per le due autrici della violazione della misura di prevenzione interdittiva sotto il profilo del soggiorno nella Capitale, scatterà la segnalazione all’Autorità giudiziaria anche per tale ultimo aspetto.