sparatoria Milano gratosoglio

Far West a Milano: sparatoria tra gang albanesi e italiane, 2 feriti

Rissa a Gratosoglio con quindici persone degenera in sparatoria: due i colpi sparati, due gli uomini per terra. Secondo la ricostruzione degli agenti, all’origine della sparatoria vi sarebbe un regolamento di conti tra bande italiane e albanesi.

Milano – Il capoluogo lombardo diventa sempre più pericoloso: i residenti di Gratosoglio hanno segnalato una maxi-rissa tra almeno quindici persone, terminata con una vera e propria sparatoria. Sul posto, gli agenti hanno trovato quattro cartucce, di cui due esplose, e due feriti a terra: entrambi italiani residenti a Rozzano. Secondo gli agenti, si tratterebbe di un vero e proprio “regolamento di conti” tra bande, in cui gli albanesi sarebbero ricorsi ad armi da fuoco.

sparatoria Milano Gratosoglio

«Apprendo che la scorsa notte, nel quartiere periferico Gratosoglio a Milano, sono stati sparati alcuni colpi di arma da fuoco e c’è stato un regolamento di conti, tra bande albanesi e italiane, che hanno visto queste ultime riportare alcune ferite ed essere soccorse all’Ospedale Humanitas di Rozzano, fortunatamente senza gravi conseguenze. Ormai, dalle aggressioni, furti e violenze siamo passati alle scene da far west che si sviluppano soprattutto nei quartieri più periferici della città.

A tal proposito, il mese scorso alla Camera, ho proposto di istituire insieme al gruppo di Fratelli d’Italia una Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie. Tale Commissione, tra le varie cose, si occuperà di accertare lo stato di degrado nelle suddette zone e presterà particolare attenzione alle implicazioni sociali. Inoltre, ci sarà un’attenta verifica del ruolo svolto dalle Istituzioni Locali nel gestire le iniziative direttamente legate alle periferie.

La nuova Commissione, da me fortemente voluta, sarà istituita per l’intera durata della legislatura parlamentare e potrà riferire alla Camera, con specifiche o periodiche relazioni, anche proponendo interventi di carattere normativo, al fine di perseguire i risultati prefissati. Presterò particolare attenzione soprattutto nelle periferie di Milano che sono tra le più colpite in assoluto».

Così l’On. di Fratelli d’Italia e vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati, Riccardo De Corato, sugli spari avvenuti la scorsa notte nel quartiere Gratosoglio di Milano.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa