Oksana Murasova, che ha già scontato 8 anni di carcere per omicidio, ha colpito l’attuale convivente con un fendente al fianco.
Milano – Dramma domenicale in un appartamento di via Soffredini, nel quartiere Precotto. Oksana Murasova, 38 anni, ex ballerina di origine lituana, ha accoltellato il compagno di 53 anni al termine di una lite scoppiata poco dopo le 18 del 15 febbraio.
L’uomo è stato raggiunto da una coltellata al fianco sinistro. Soccorso immediatamente dal 118, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda. Secondo Milano Today, il 53enne è rimasto sempre cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, nonostante la gravità della ferita. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di Stato per i rilievi e per fermare la donna.
Il profilo di Oksana Murasova è già tristemente noto alle cronache milanesi. La donna ha infatti alle spalle una condanna definitiva per omicidio. Il 3 aprile 2015, in un appartamento di via Ripamonti, la ballerina uccise l’allora compagno, Ruslan Bilus.
Anche in quel caso fu utilizzata un’arma da taglio. La donna sostenne di aver agito d’impeto per proteggere la figlia dalle minacce dell’uomo durante un violento litigio. Dopo una sentenza di primo grado a 2 anni e 8 mesi, la Corte d’Appello aveva inasprito la pena a 8 anni e 2 mesi, che la donna aveva finito di scontare.
Gli inquirenti stanno ora cercando di ricostruire i motivi della lite di domenica sera in via Soffredini. La posizione della Murasova è al vaglio dell’autorità giudiziaria: la recidiva in un reato così grave contro la persona potrebbe pesare significativamente sulle nuove contestazioni di reato, che potrebbero spaziare dalle lesioni aggravate al tentato omicidio.