L’attivista detenuta a Budapest eletta al Pe con Avs scrive sui social: “Non riesco ancora a crederci né a descrivere la mia emozione”.
Budapest – “Non riesco ancora a crederci né a descrivere la mia emozione. Non potrò mai ringraziare
abbastanza tutte le persone che mi hanno sostenuto con il loro voto”. Lo scrive Ilaria Salis, neo eurodeputata al Parlamento Europeo per Avs, sui social network. “Il mio primo pensiero va a tutte le persone detenute in Italia e all’estero e ai loro diritti. A chiunque combatte per la libertà e l’uguaglianza e si trova a subire ingiustizie”, aggiunge Salis. “L’antifascismo, oltre che un valore umano e una prospettiva politica, è anche una comunità resistente e solidale”.
E ancora l’attivista neoeletta: “Abbiamo dimostrato che la solidarietà non è uno slogan vuoto, ma qualcosa di concreto e tangibile. Una potenza che, se ci crediamo e se vogliamo, può davvero migliorare il mondo”. Infine il messaggio contro l’avanzata delle destre: “Mentre le destre radicali avanzano in
tutta Europa è necessario battersi per cambiare radicalmente lo stato di cose presenti. Io sono pronta per fare la mia parte. Questa forza collettiva e coraggiosa che si è manifestata nei miei confronti, dobbiamo essere capaci di rafforzarla e diffonderla ovunque, in Italia, in Europa e nel mondo intero”.