Estrae una pistola in strada e provoca il panico, interviene la polizia

L’uomo, 29enne tunisino, è stato segnalato da una guardia giurata mentre maneggiava l’arma, che è poi risultata essere giocattolo.

Genova – La polizia ha deferito un 29enne tunisino per possesso ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e procurato allarme.

Una guardia giurata in servizio nella zona di Ponte Morosini ha segnalato alla sala operativa della Questura la presenza di una persona che, dopo aver estratto dalla schiena una pistola, aveva cominciato a sbraitare, allontanandosi poi in direzione di via del Campo.

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico si sono prontamente dirette verso il l’uomo, monitorandolo dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza che confermavano la sua condotta. Gli agenti hanno quindi perlustrato le vie limitrofe e lo hanno localizzato in via San Donato.

Portato in Questura per effettuare gli opportuni accertamenti, il soggetto, un 29enne tunisino, ha riferito di aver acquistato una pistola giocattolo e, quando ha capito di essere inseguito dalla polizia, se ne è liberato, gettandola in un angolo del parcheggio San Giorgio.

Una volante è quindi andata a recuperare la pistola, rinvenendola nell’esatto punto descritto e riscontrando che effettivamente si trattava di una pistola giocattolo priva di tappo rosso.