Esplosivi e droga in un deposito a due passi dalle scuole: finisce nei guai a Nocera Inferiore

Il materiale, tra cui anche beni di contrabbando, è stato sequestrato. L’uomo è agli arresti domiciliari.

Salerno – A Nocera Inferiore, scoperto un deposito illegale con 340 kg di materiale esplosivo, stupefacenti, tabacchi di contrabbando, alcool etilico non dichiarato e banconote false. Arrestato il responsabile, ora ai domiciliari.

Nello specifico, i Finanzieri hanno trovato nel deposito 340 kg di materiale esplodente (con contenuto esplosivo netto pari a 85 kg), detenuti senza alcuna misura di sicurezza, 3 kg di hashish, marijuana e crack, 48 kg di tabacchi lavorati nazionali ed esteri (di cui 24 privi del sigillo dei monopoli di Stato), 75 litri di alcool etilico di contrabbando, e diverse banconote false da 20 euro. Il tutto in una zona densamente abitata e con istituti scolastici nelle immediate vicinanze.

Il responsabile, tratto in arresto, è agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Dovrà rispondere di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti, omessa denuncia e commercio abusivo di materie esplodenti, detenzione e commercio di tabacchi lavorati di contrabbando, sottrazione all’accertamento ed al pagamento dell’accisa sull’alcol e sulle bevande alcoliche.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa