Esce per una camminata e non torna: 21enne trovato morto a Demonte

Il giovane era uscito per una breve escursione nel Vallone dell’Arma, nel Cuneese. Ritrovato senza vita ai piedi di una parete rocciosa.

Cuneo – È stato ritrovato senza vita il giovane di 21 anni disperso da ieri pomeriggio a Demonte, in provincia di Cuneo. Il ragazzo si era avventurato in solitaria in una breve escursione nel Vallone dell’Arma, ma non ha più fatto ritorno a casa. Solo in tarda serata, non vedendolo rientrare, i familiari hanno lanciato l’allarme. Le ricerche sono scattate poco dopo la mezzanotte.

Nelle prime ore, le operazioni si sono svolte al buio, per poi riprendere all’alba con un ampio dispiegamento di forze. In campo le squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese (Sasp), della Guardia di Finanza (Sagf) e dei vigili del fuoco. A individuare la salma è stata una squadra mista Sasp-Sagf, che ha rinvenuto il corpo alla base di un salto di roccia. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane potrebbe essere scivolato mentre percorreva un tratto particolarmente ripido e accidentato.

Sul posto è intervenuto anche un medico del Soccorso alpino per la constatazione del decesso. Le operazioni di recupero, affidate all’elicottero dei vigili del fuoco, si sono concluse in tarda mattinata. La Guardia di Finanza si sta ora occupando delle attività di polizia giudiziaria per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa