Alla luce dell’ultimo borseggio operato da rom nel centro del capoluogo meneghino, si palesa un atavico problema relativo alla sicurezza. La proposta dell’onorevole di FdI è di stipulare accordi con i Paesi di provenienza dei malviventi per il loro rimpatrio.
Milano – «Ieri pomeriggio in pieno centro, via Hoepli, due borseggiatrici straniere, una croata e una bosniaca, sono state arrestate per aver rubato all’interno dello zaino di un turista, circa 3mila euro. Ringrazio gli agenti per essere prontamente intervenuti. In città, spesso, accadono furti di questo tipo che vedono vittime turisti nelle zone più chic della città, non solo per strada ma anche nelle metro» ha tuonato Riccardo De Corato, commentando l’ultimo episodio di borseggio.
«Queste malviventi dell’Est, una volta fermate e arrestate, andrebbero immediatamente rimpatriate nei loro Paesi. È necessario stabilire con i Paesi d’origine, degli accordi affinché queste delinquenti, una volta rimpatriate, scontino la loro severa pena, altrimenti poi ce le ritroviamo nella nostra città a delinquere ed a dimorare nei campi rom» ha concluso De Corato.