Due giovani dispersi nelle acque del torrente Esino e del canale Muzza: ricerche in corso

I ragazzi sono stati trascinati via dalla corrente dopo essersi tuffati. In campo i vigili del fuoco, i sommozzatori e diversi elicotteri.

Milano – Due ragazzi risultano dispersi in acqua in Lombardia. In entrambi i casi i vigili del fuoco sono impegnati da ore nelle ricerche, al momento purtroppo ancora senza esito.

Un 17enne risulta al momento disperso dopo essere stato portato via dalla corrente del torrente Esino a Cataeggio, in Val Masino, in provincia di Sondrio, ingrossato a causa del maltempo che ha colpito la zona. L’allarme è scattato dopo la segnalazione giunta da altri giovani presenti e che sarebbero riusciti a salvare un altro ragazzo prima che venisse trascinato via dall’acqua. Le ricerche del giovane sono in corso dalle 14 di oggi pomeriggio. Sul posto è stato inviato anche l’elicottero AB412 del nucleo dei vigili del fuoco di Torino con specialisti sommozzatori.

I soccorsi in azione nel canale Muzza

Un’altra squadra dei vigili del fuoco è intervenuta con Elisoccorso per cercare un altro ragazzo a Cassano d’Adda: in questo caso il giovane si è tuffato nel canale Muzza senza più riemergere. I vigili del fuoco sono sul posto e hanno avviato le operazioni di ricerca in collaborazione con due sommozzatori, squadre di terra e specialisti del soccorso acquatico. Presenta anche un elicottero. Soltanto due giorni fa, in prossimità del canale era stato recuperato il corpo di Claudio Togni, il tecnico caduto il 28 giugno da una passerella mentre stava lavorando alla chiusura di una diga di sbarramento sull’Adda.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa