Lei tra i 70 e i 75 anni, lui forse un turista ancora non identificato: erano lungo il litorale del Poetto e a Cala Regina. Tutte le ipotesi aperte, sarabbero due episodi distinti ma ravvicinati.
Cagliari – Triste mattinata sulle coste cagliaritane, dove sono stati recuperati due cadaveri in mare a poche ore di distanza l’uno dall’altro. Si tratta del corpo di una donna tra i 70 e i 75 anni e di un uomo non ancora identificato, forse un turista. Entrambi i ritrovamenti sono avvenuti in aree distinte del litorale, e al momento nessun collegamento è stato ancora accertato tra i due episodi.
Il ritrovamento della donna al Poetto
Il primo allarme è scattato all’alba, quando la Polizia Locale ha avvistato un corpo galleggiare a circa 60 metri dalla riva, davanti alla spiaggia del Poetto, lo storico arenile cagliaritano. Immediata la segnalazione alla Guardia Costiera, che è intervenuta con una motovedetta, recuperando il cadavere e trasportandolo al porto, presso la banchina della Capitaneria in piazza Deffenu.
La donna, ancora senza identità, indossava abiti leggeri ma non un costume da bagno, dettaglio che rende più complessa l’ipotesi di un incidente in mare legato alla balneazione. Nessun documento è stato trovato addosso alla vittima.
Il secondo corpo avvistato a Cala Regina
Poche ore dopo, una seconda segnalazione è arrivata da Cala Regina, sul litorale di Quartu Sant’Elena, dove un passante ha notato il corpo di un uomo galleggiare tra gli scogli. Anche in questo caso è intervenuta la Guardia Costiera, accompagnata dal medico legale Roberto Demontis, che si sta occupando degli accertamenti sui due corpi.
Il recupero del cadavere dell’uomo è ancora in corso, e non si esclude alcuna ipotesi: dal malore accidentale al gesto volontario, fino alla possibilità che si tratti di due episodi distinti ma ravvicinati.
I Carabinieri stanno indagando su entrambi i casi, cercando di ricostruire le ultime ore delle due vittime. Le operazioni di identificazione sono in corso, anche grazie ai rilievi del medico legale e all’eventuale confronto con segnalazioni di scomparse.