Cinque persone soccorse dalla Polizia in due episodi al largo del litorale cittadino durante la festa della Madonna del Mare. Tanto spavento ma nessuna conseguenza.
Salerno – Nel pomeriggio del 3 agosto, in occasione della tradizionale processione nautica in onore di Maria SS. di Costantinopoli – Madonna che viene dal mare, la Polizia di Stato è intervenuta per salvare cinque persone in due distinti episodi di emergenza nelle acque antistanti il litorale di Salerno.
Gli agenti della Squadra Nautica della Questura, impiegati nei servizi di vigilanza e sicurezza durante l’evento, sono intervenuti a bordo di moto d’acqua in dotazione, in stretta collaborazione con Guardia Costiera e Guardia di Finanza.
Il primo intervento è avvenuto intorno alle 17:40, quando è stata segnalata via radio un’avaria a bordo di un natante da diporto. L’imbarcazione stava affondando rapidamente e il comandante, in grave pericolo, è stato tratto in salvo e trasferito su un mezzo della Guardia Costiera, dove ha ricevuto le prime cure.
Un’ora dopo, gli agenti sono intervenuti nuovamente nei pressi del porto turistico “Masuccio Salernitano”, dove un secondo natante con quattro persone a bordo stava imbarcando acqua dalla poppa, rischiando il capovolgimento. Tutti i passeggeri sono stati messi in salvo e affidati al 118.
Grazie all’efficace sinergia interforze e alla tempestività degli operatori, la manifestazione religiosa si è svolta in sicurezza, senza gravi conseguenze.